Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

15 mar 2014

Work in progress con il macramè classico!


Buongiorno a tutti! Bellissime giornate queste finalmente e speriamo che durino almeno un pò....


Se in questi ultimi tempi vi sentite trascurate da me, non abbiatevene male.

 Sono alle prese con una coppia di asciugamani, che mi sono stati commissionati, e che ho acquistato in fiera da tessituragiaquinto. La loro tessitura è bellissima!

Questa è la prima parte finita!


Ho lavorato a macramè classico, su un disegno scelto dalla persona che lo ha chiesto espressamente così.
Questo è un misto di punti che avevo già lavorato tempo fa per una nostra mostra.

E questa è la seconda parte ancora da terminare...
e mi rimangono le due parti dell'altro, più piccolo per fortuna!
Adesso sapete il perchè ultimamente non sono molto presente sul web....
Ma non temete i vostri blog li seguo sempre però, non voglio perdere i vostri post.

La prossima settimana ci sarà Fili senza tempo a Formigine e Il mondo creativo a Bologna, altri due begli incontri creativi da andare a vedere e chissà che non incontri qualcuna di voi, speriamo!
Per oggi è tutto, vi lascio con un abbraccio e un
buon weekend!
sabrina

46 commenti:

  1. Solo tu, puoi intraprendere un lavorone di queste dimensioni, capisco ora vedendolo le tue parole "ci metto un'ora a giro", e capisco ancora di più come mai non mi sono ancora messa io, a realizzare quello che da anni giace dimenticato nel mio cassetto, comunque per gli occhi questo lavoro è una meraviglia e tu come sempre anche questa volta riesci a sorprendermi sei la magica donna dei nodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia, forse questo lavorone lo sto facendo proprio perchè non è per me, altrimenti sono certa che avrebbe fatto la stessa fine del tuo dimenticato nel cassetto!
      Ti ringrazio perchè come sempre mi supporti con i tuoi bei commenti.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Un vero capolavoro! Stupendo! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero cara Silvia,
      un abbraccio
      e buona domenica
      sabrina

      Elimina
  3. O mio dio!!!!! Sono incredibili!!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Anna è incredibile che sono riuscita a finirne una parte!
      grazie e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  4. veramente molto belli gli asciugamani ma la frangia a macramè lo è molto di più! sei proprio bravissima!
    Io ci sarò sabato a mondo creativo chissà che non ci si possa conoscere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Cinzia, le stoffe di Giaquinto sono veramente belle. Purtroppo in fiera ci andrò domenica mattina quasi sicuramente, mi dispiace che non ci si riesca ad incontrarci.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  5. sarà che a me piacciono i lavori classici ma questi sono veramente stupendi............................
    complimentissimi
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Silvana, ogni tanto tornare alle origini è rilassante..
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  6. Sono da favola... e chi si asciuga su questo splendore ? Certo che se arrivano degli ospiti fai un figurone... Mi viene una domanda : hai sfilato il tessuto oppure ti sei "attaccata" con del filato esterno ?
    Un abbraccio e un baciotto, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Elena, ma il figurone lo farà quella che se lo porterà via, io lo lavoro solo ma non è mio.
      La frangia è già attaccata perchè il tessitore ce l'ha lasciata lunga apposta, così è molto più
      comoda da lavorare.
      Un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  7. Che sorpresa, cara Sabrina!!!! Sono incredibili! Questo lavoro è davvero spettacolare!! Sei veramente fantastico!! Io adoro... mi ha veramente entusiasmato!!!!!
    Un abbraccio affettuoso
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero tanto cara Erba!
      Le tue parole sono piene di calore e mi fanno molto piacere.
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. Wow,ma quanto mi piacciono!!!
    Maestria e Bellezza rendono questa coppia di asciugamani esattamente una Meraviglia!!
    Happy Sunday.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Morena!
      Happy sunday anche a te!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Sono bellissimi, ma del resto tu sei bravissima!!!! Io vado in fiera venerdì a Bologna.... se per caso viene ci possiamo incontrare...mi farebbe tanto piacere!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella non ci riusciamo mai a vederci perchè io ci vado sempre di domenica mattina e tu al venerdì!
      Grazie per il commento
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  10. Cara Sabrina, è un lavoro meraviglioso che rivela tutta la tua maestria e precisione.
    Bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto cara Nunziatina, so che sai apprezzarlo perchè anche tu sei bravissima!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Solo a vedere tutti quei fili mi viene male ... il fatto che tu abbia solo pensato di iniziarlo è indice di determinazione e che tu lo abbia quasi finito richiede un'abnegazione da ammirare. .... o è follia???
    In ogni caso SuperStraMeraviglioso ... bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso si tratta di abnegazione e un pizzico di follia Ah Ah!!
      Ti ringrazio Nadina, ho appena finita l'altra parte, adesso mi manca quello piccolo...
      buona giornta
      sabrina

      Elimina
  12. stupefacente....con piccoli intrecci e nodi che capolavori favolosi riesci a realizzare....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Glo, è proprio il bello del macramè poter creare motivi sempre diversi.
      Un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Mamma mia che meraviglia! Questo sì che è macramé!!!! Buon lavoro e buon lunedì..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Antonella, ogni tanto il caro vecchio macramè salta fuori.
      Buona settimana anche a te!
      sabrina

      Elimina
  14. Sei una grande, stai facendo un lavoro meraviglioso, ho letto che domenica sei in fiera spero veramente di conoscerti.
    baci Sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, sì ho parlato di te con Lara Vella a Verdi Passioni e domenica mattina dovrei essere lì.
      Un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  15. Sarà classico ma è molto bello e raffinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto kilara, mi piace sempre lavorare il classico.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  16. Non ci sono parole adeguate per questa meraviglia sabrina..è straordinario il tuo lavoro!! a presto Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Monica!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  17. Risposte
    1. Grazie mille Marshall e buona serata
      sabrina

      Elimina
  18. Come sempre, guardando le tue foto e i tuoi lavori, mi immagino le tue tue dita che, guidate dalla passione e dalla creatività, stringono nodi. LOVE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente le mie mani non stanno mai ferme, e dopo questo asciugamano, lavorano anche di notte!
      Ti ringrazio cara Civetta!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. caspita, davvero un bel lavoro!!!! Ho sempre guardato, in fiera, questi bellissimi asciugamani, ma non ho mai osato pensare di acquistarli!!!! Troppo lavoro.
    Tu sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Donata, è veramente un lavoro grande, ma il risultato è bello. Da fare a perso tempo però non con delle scadenze...
      grazie di cuore e
      buoa serata
      sabrina

      Elimina
  20. Sabri, ogni volta che vengo da te rimango a bocca aperta, tutto quello che esce dalle tue mani è arte pura. Un bacione
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa è reciproca cara Emi, le ultime foto mi hanno fatto restare a bocca aperta anche me!
      Grazie mille e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  21. Una frangia super,un gran bel lavoro,complimenti.!!
    Un abbraccio e una buona domenica.
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Lucia e auguro anche a te buona domenica sera
      sabrina

      Elimina
  22. ...come va????????...finito???? Buona settimana. Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora Ni mi manca quello piccolo!
      e tu come sei messa? sei andata a Fili senza tempo poi?
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  23. ciao! piacere di fare la tua conoscenza!
    sono stupende queste frange e non posso fare ameno di farti miei complimenti! sono una principiante di questa arte ma chissà che un giorno......

    RispondiElimina
  24. Ciao, mi fa molto piacere che ti piacciano i miei lavori!. Vedrai che il macramè non è difficile da imparare!
    Grazie per i complimenti e
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!