Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

06 mag 2014

Attorno ad un bottone...

Rieccomi!
Ci ho messo un pò ma sono tornata!

Anche se non ho molto tempo ultimamente, sono riuscita egualmente a fare questa collana.
Tutto gira attorno ad un bottone vintage che mi ha dato una mia amica per farci giusto una collana per lei.


Non sono ancora molto avvezza a questo tipo di incastonatura, e a dire il vero non avrei neanche voluto usarla. 
Come si vede nella foto infatti , io mi sarei attaccata solamente al bottone, se non fosse  però che il suo peso non lo faceva stare fermo.
Così ho fatto questa gabbia dopo.


 
Non sono del tutto soddisfatta, ma nell'insieme mi piace com'è venuta.
Spero che piacerà anche alla mia amica.

Il bottone è molto bello e meritava un riuso degno di lui.
Con il solito c-lon mm.0,5 e perline di conteria, con un fiorellino di vetro.

Adesso scappo, che sono in ritardo come il Bianconiglio di Alice!

Spero di tornare presto da voi e
un grazie a tutti quelli che passeranno di qui!

Buona settimana
sabrina

46 commenti:

  1. sarò un pò grulla ma a me piace tantissimo....un lavoro di perfezione e cesello....come potrebbe nn piacerle...glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, sono contenta che ti sia piaciuta!
      un bacione e a presto
      sabrina

      Elimina
  2. Ciao Sabrina, a me piace, ma quella che sai, è insuperabile. Sempre di fretta... Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara NI, eh lo so, quella che dici tu è anche più grande! qui mi sono tenuta più sobria...
      bacione
      sabrina

      Elimina
  3. Ciao Sabrina, come al solito fai cose meravigliose!!!!
    Grazie per passare sempre a trovarmi, sei gentilissima e...
    ....certo che puoi condividere su fb! ;0)
    Anzi se mi dai il tuo nome completo ti chiedo l'amicizia ^__^
    Ciaooooo
    Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mery, su fb ci sono con il mio nome sabrina salvioli, mi fa piacere se mi dai l'amicizia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Risposte
    1. Thank you so much Marta!
      have a good night!
      sabrina

      Elimina
  5. ciao!!!molto bella!!!perctanto tempo. ho ammirato questa tecnica...adoro il.macrame...oggi ho realizzato il.mio.primo cuoricino..nulla di che ma sono contenta!complimenti vivissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di cuore, sono contenta che ti piaccia il macrame'. se ti prende e' difficile staccarsi.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  6. Meraviglioso davvero!! Come ogni cosa che fai! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Silvia, ogni volta sei gentilissima!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  7. Noi a volte siamo un po' troppo critiche con i nostri lavori... anche questa è davvero bellissima, come sempre!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Anna, e' vero che siamo sempre ipercritici, pero' questo tipo di lavoro non l'ho fatto molte volte e non mi sembra il meglio ancora.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  8. Wow, che Meraviglia!!
    Sicuramente la tua amica sarà felicissima di questa tua creazione!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Morena, speriamo che le piaccia!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie mille Let, molto gentile!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  10. Devi essere soddisfatta, credo che la tua amica lo sarà... a me piace tantissimo! Sarebbe stato un peccato chiudere quel bottone in un cassetto, tu gli hai saputo dare un incredibile valore aggiunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Airali, si' infatti questo bottone meritava un'altra opportunita', e' molto bello.
      Buona serata
      sabrina

      Elimina
  11. Riusciresti a creare un gioiello fantastico anche con un semplice sassolino. Sei fantastica Sabri
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara Emi, sai sempre darmi la carica.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Hai dovuto metterci una buona dose di pazienza, ma vedo che poi il risultato è come al solito stupefacente, certamente la tua amica apprezzerà il tuo lavoro, bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ' Maria Teresa, tu lo sai che ero partita un po' cosi', ma sono riuscita a finirla e sono abbastanza soddisfatta.
      grazie al tuo apporto psicologico
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Devi essere soddisfatta...è meravigliosa!!!
    Piacerà sicuramente alla tua amica...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nunziatina, anche le tue parole sono sempre di conforto e mi aiutano a fare di piu'.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. Ho visto in giro parecchie incastonature di bottoni e credimi non hai niente da invidiare !!! Secondo me va benissimo così ed è venuta bene. Complimenti !!!
    Un caro abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Elena, sono contenta di quello che mi dici, mi sprona ad andare avanti.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  15. Devo dire che è splendida!!!! Se fossi io la tua amica sarei soddisfattissima!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella,
      un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  16. Hai fatto diventare un bottone antico un gioiello. Se alla tua amica non dovesse piacere....hem....ci sono io !!!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, lo terro' presente!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  17. è un'opera d'arte....non ho parole
    ciao Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, ti ringrazio molto!
      buon weekend
      sabrina

      Elimina
  18. Dear Sabrina, Love this idea...around a button and you sure turned this button into a piece of art!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Judy! Your words are always beautiful.
      a hug
      sabrina

      Elimina
  19. Risposte
    1. Grazie mille cara Lucia!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  20. Che bella idea che è .Complimenti!!
    Ciao Sabrina, buona settimana e un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Magda!
      buona settimana anche a te!
      sabrina

      Elimina
  21. Ciao, sono mancata dal web per un pò e mi sono persa le tue meravigliose creazioni di gioielli, come questa collana: meravigliosa! Ma sto recuperando guardando i tuoi post a ritroso.
    Sei sempre bravissima ed originale. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, bentornata! mi fa piacere risentirti!
      grazie di cuore pe i tuoi commenti!
      un forte abbraccio
      sabrina

      Elimina
  22. ...ma sei una bambina... ho visto la tua foto, cosi' brava gia' da bambina... chissa' da adulta! ciao piccola, piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che foto hai visto Pieraio sono gia' nonna da un bel po', non credo di essere bambina.... Magari con la testa si un pochino... Comunque ti ringrazio molto e ti auguro una buona serata
      Sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!