Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

02 giu 2014

Cintura a punto grata


Rieccomi ragazzi!

Come state? Sembra che finalmente il sole abbia cominciato a scaldare un pò... speriamo che finalmente duri a lungo!

 Già sapete che  il tempo che ho è limitato in questo periodo, ma sono riuscita lo stesso a realizzare questa cintura. 



Avevo comprato questo fiore in fiera a Bologna e per una collana mi sembrava troppo grande, così ho pensato di farci una cintura per l'estate.


Ho usato del cotone cerato un pò grossino, così ho fatto molto presto a finire.
Certo che il punto grata dà soddisfazione, perchè l'effetto che fà è bello a mio parere.


Se desiderate farne una anche voi, tagliate 8 fili da 9 metri messi doppi , per avere cm. 75 di lavorazione.
Come allacciatura ho messo un piccolo gancio con la sua anella.

Ho ancora un altro fiore tipo questo, ma non so ancora cosa ci farò, si vedrà.

Adesso scappo, perchè a parte la tenda che deve andare avanti, ho tanto da fare per un bellissimo avvenimento che ci sarà in Settembre e che vi spiegherò meglio più avanti.

Perciò mi devo mettere di buona lena e lavorare per preparare tante belle cose!

Un abbraccio a tutti quelli che mi seguono e mi lasciano dei bellissimi commenti.
A presto
sabrina

29 commenti:

  1. Bellissima! Trovo che il fiore utilizzato come fibbia stia benissimo con la lavorazione. Un curiosità: per chiuderla la infili tra i petali? O c'è un altro trucco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marshall, come ho detto ho usato un gancio attaccato sotto il fiore, con la sua asola attaccata sotto la punta.
      Era l'unico modo che mi sembrava giusto.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  2. Bella e originale. Molto particolare anche il fiore che, secondo me, sta bene su una cintura... e sono curiosa di sapere cosa ti verrà in mente per l'altro...
    Credo che la destinataria ne sarà orgogliosa e felice di questa creazione !!!
    Un grande abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Elena!, non so ancora a chi andrà, probabilmente la terrò io per campione.
      un abbraccio forte
      sabrina

      Elimina
  3. un bellissimo effetto la lavorazione, il macrame' e' molto versatile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì grazie Francesca, in effetti con il macramè ci puoi fare di tutto, basta cambiare il filato.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. La cintura che hai realizzato è bellissima...bravissima!!!
    Anche a me piace tantissimo lavorare il punto grata.
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nunziatina, lo so che anche a te piace il punto grata, l'ho potuto ammirare nelle tue belle creazioni!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. Un'arte che non ha limiti! Davvero bella la cintura e trovo che per il bottone hai trovato l'utilizzo più adatto, ci sta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Chiara! Sì mi è piaciuto questo fiore così particolare...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  6. Grandiosa, cosa dire non ci sono parole.
    Sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, sono certa che anche tu sapresti farla anche più bella!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  7. Come sempre tu crei Meraviglie!!!
    Un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Morena!
      un abbraccio anche a te!
      sabrina

      Elimina
  8. Che bella questa cintura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Let!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Io non porto cinture, ma questa mi piace da morire!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia! anche io non le porto molto, però era un pò che non ne facevo una e poi questo fiore si prestava...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Cara Sabrina, il tuo lavoro... ma sempre bellissimo!
    E anche questo fiore è molto interessante e perfetto per questa cintura!
    É arrivata l'estate! Un buona giornata
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Erba! sì questo è un bel fiore per una cintura. Speriamo che l'estate sia davvero qui!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Che bella!Di certo molto originale!

    RispondiElimina
  12. Sempre super indaffarata con tutti quei fili ma riesci sempre a stupire con qualcosa di diverso....è bellissima la cintura, davvero molto molto estiva!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Maria Grazia!
      spero di utilizzarla, perchè non sono una da cinture, però non si sa mai...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. Non so se è per merito del fiore, che è bellissimo, ma questa cintura è proprio ...super!!!! Bravissima
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Antonella, sicuramente il fiore fa la differenza...
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  14. Ciao Sabry, mi era scappato questo post, anche la cintura...altro piccolo gioiellino e la fibbia, molto interessante. Buonissima giornata di sole. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ni, la cintura è nata attorno alla fibbia si può dire...
      un bacione
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!