Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

28 lug 2014

Omaggio a Gustav Klimt e piccolo riciclo...


Salve a tutti,
come procedono le vacanze?
Lo so che le temperature non sono propriamente favolose, ma almeno un pò di relax...

Si è appena conclusa la mostra a Milano su uno dei miei pittori preferiti, Gustav Klimt così, ancora sull'onda dei lavori in oro, ho realizzato questa parure.


Collana e braccialetto in c-lon mm 0.5 con un filo di trecciato dorato e...


un piccolo riciclo, queste rondelle dorate e nere sono pezzi di ricambio per sveglie o vecchi orologi.
Anche io voglio contribuire alla decrescita e utilizzare le cose che abbiamo in casa....
L'effetto mi piace molto, e voi cosa ne dite, ci sta come omaggio al pittore?

Anche questa parure la potrete vedere dal vivo a Kreativ 
all'interno di Orsobosco. 





Ho messo anche una foto meno artistica così potete vedere meglio com' è fatta.

La lavorazione non credo si possa chiamare Cavandoli perchè non ci sono nodi in verticale, ma solo spostamenti di filo.
Si esegue uno schema come per i braccialetti dell'amicizia, poi si va avanti contanto i nodi ogni giro.
Se volete provarci, venite a trovarmi a Kreativ e vi farò vedere come si fà.

E per oggi un grande abbraccio a tutti e un grazie a quelli che riescono a passare di qui nonostante tutto..
sabrina

29 commenti:

  1. sono d'accordo: non è cavandoli. potrei dire è punto Sabrina. Questo punto è semplice ed elegante e permette molte variazioni. Brava come sempre... elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Elisabetta, il punto è semplice direi e si possono fare infiniti schemi.
      Grazie di cuore
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Complimenti Sabrina, la parure è meravigliosa!!!
    Omaggio al pittore riuscito...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nunziatina! Questo pittore mi piace un sacco!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. La trovo perfetta! E' una parure molto bella e un azzeccatissimo omaggio a Klimt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Let, Klimt mi è sempre piaciuto e questa era una buona occasione direi..
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. Le tue idee sono fantastiche! Bellissimo!
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! ho visto che anche tu hai pubblicato delle belle cose!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. Anna è stata alla mostra a Milano e mi ha raccontato di aver visto meraviglie, ora io potrò raccontarle della meraviglia che ho visto io!!!!!!! EBBRAVA la mia amica Sabrina !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Anna ha visto meraviglie vere! Le mie sono solo prove, però ti ringrazio molto cara amica, sono contenta che ti sia piaciuto!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  7. Ho ancora difficoltà a capire cos'ha di diverso il Cavandoli.
    Ma se vengo su a Bolzano non mancherò di farmelo spiegare di persona ! Mi piace questa linea minimale-essenziale della parure nonché i colori neutri che hai usato !
    Spero di vederti presto e intanto ti abbraccio forte, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di vederti presto anche io cara Elena, il Cavandoli secondo me deve avere nodi in verticale e in orizzontale. Io ho usato solo l'orizzontale, perciò lo chiamerò jaquard.
      Grazie e un abbraccio
      a presto
      sabrina

      Elimina
  8. Sabrina è bellissima la tua parure ... complimenti per il tuo estro creativo ... mi piace molto ... complimenti chissà se riesco a vederla anch'io dal vivo ...però anche da qui fa il suo bel figurone ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Giusi! Mi farebbe piacere se ci vedessimo dal vivo, con o senza parure...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Sabrina è davvero molto bello ed elegante, giusto connubio con questo grande artista. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa un gran piacere sentire che ho fatto un buon lavoro Ni! Un grazie di cuore e un gran bacione
      a presto
      sabrina

      Elimina
  10. Complimenti sei sempre molto attiva, molto bella anche la collana precedente.
    Scusa ma ultimamente sono un po assente, sto preparando tutto per la sfilata si settembre, e ho in cantiere un nuovo progetto che spero vada in porto.

    Baci Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabri, sono contenta di quello che mi dici, e spero per te che vada i porto quello che speri. un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Complimenti Sabrina, una bellissima interpretazione Klimtiana!!! Mi piace tantissimo questo autore, e la tua parure è veramente bellissima, di sicuro effetto!!!! E non vedo l'ora di vedere tutte le tue novità a Kreativ....
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazia, allora spero proprio di rivederti presto!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. qualche anno fa ho avuto modo di vedere diverse sue opere da vicino a Padova....emozionanti...come lo è questa tua parure...stupenda.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho viste anche dal vivo e sono davvero bellissime!
      Grazie mille cara Gloria e un bacione
      sabrina

      Elimina
  13. Stupenda! La tua parure è bellissima ed elegante!!!
    Complimenti cara Sabrina!!
    Un abbraccio forte forte
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero cara Erba!
      un abbraccio forte anche a te
      sabrina

      Elimina
  14. È davvero una meraviglia! Appena ho visto le foto mi chiedevo come avessi fatto a trovare delle paiettes cosi giuste... ed invece sono ingranaggi, sono perfetti!
    Mi sono talmente innamorata dei tuoi lavori che dopo aver acquistato dei libri e fatto un po' di prove con dei filati a caso ho appena fatto un ordine di superlon colorato... se durante le vacanze pioverà saprò cosa fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Airali! sono proprio contenta che tu ti stia appassionando al macramè!
      Sono curiosa di vedere realizzati i tuoi lavori!
      Grazie di cuore
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  15. E' bellissima! Ricorda davvero lo stile di Klimt! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia,
      buona serata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!