Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

07 lug 2014

Per una sera d'estate...


Buongiorno e buon Lunedì,
siete già quasi tutti alle prese con ombrelloni e secchielli o scarponi?
Beati voi!
Io sto procedendo lentamente con la tenda, ma ogni tanto spazio con la fantasia.

Dovevo partecipare ad una serata con piccolo mercato di cose eleganti, ma poi vi ho rinunciato per mancanza di tempo,ma avevo già cominciato a realizzare qualcosa.


Ne sono uscite due collane e un bracciale con lavorazione Cavandoli, come è moderno adesso nel web!
Solo che io ne ho fatto una versione elegante.


L'esecuzione è stata molto semplice, con un filo c-lon 0,5 mm. e un filo dorato a due capi.
Solo il bracciale però ci ho messo un giorno a realizzarlo, mentre le collane sono state molto veloci.


Questo ed altro lo potrete vedere dal vivo a Kreativ a Bolzano!
Non dimenticatevi di segnarvi le date di Kreativ dal 19 Settembre al 21.
E per assaggio vi metto il link del programma di Orsobosco così potrete vedere quello che vi farà divertire se verrete a trovarci.

Se volete provarci anche voi, vi metto un esempio di schema della lavorazione Cavandoli, così potrete cimentarvi cambiando anche più colori.



La lavorazione si svolge eseguendo nodi cordoncino in orizzontale e verticale secondo lo schema  o pattern che dir si voglia.
Per oggi è tutto, vi saluto e vi auguro una buona settimana
a presto
sabrina

25 commenti:

  1. Le foto, non rendono giustizia a queste bellezze. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Ni!
      Sto preparando altre chicche per Bolzano!
      a presto
      un bacio
      sabrina

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie di cuore cara Sabri!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  3. Sono molto belle queste creazioni!
    Grazie per le spiegazioni che sono sempre utilissime!
    ciao e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Let! mi fa piacere ogni tanto mettere qualche spiegazione, queste sono veramente poca cosa...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  4. Ciao Sabrina, ogni tanto passo, però guardando, ero convinta di essermi unita al tuo blog ma dev'essere saltato qualcosa ora però ci sono ....a presto Laura

    n edo

    RispondiElimina
  5. Scusa ho fatto un po' caos...naturalmente sempre belli i tuoi lavori.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, direi che ci sei riuscita ad unirti al mio blog!
      Adesso vengo a vedere se io sono nel tuo.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  6. e si dal vero ancora più belli....magnifici.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria! tu e Ni siete magnifiche!
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  7. I tuoi lavori sono sempre magnifici... questi poi sono elegantissimi!!!
    Gentile anche con il tutorial... chissà un giorno ne approfitto
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Anna, mi farebbe molto piacere vederti realizzare qualcosa a macramè..
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  8. Magnifique creations bravo Marie-Claire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marie Claire!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Creazioni meravigliosi ed eleganti...complimenti!!!
    Sei sempre bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nunziatina!
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Alle mie ferie manca ancora un mese!
    Bella la parure,molto elegante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kilara, pazienta un pò e vedrai che arriveranno presto le ferie!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  11. Hai saputo trasformare la lavorazione cavandoli solitamnete molto etnica in qualcosa di sobrio e nello stesso tempo molto elegante, mi spiace che tu debba rinunciare all'evento dove avresti potuto sfoggiare queste meraviglie non di certo passando inosservata, ma ci sarà modo di mostrarle a Kreativ e li riceverai senz'altro molti apprezzamenti, brava la mia amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre parole di supporto mi dai cara amica.
      Grazie veramente dal profondo del cuore.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Ma che meraviglie!!!! Grazie per le dritte, ma come lavori tu nessuna! Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore cara Antonella!
      buona serata
      un bacio anche a te
      sabrina

      Elimina
  13. Risposte
    1. Mille grazie Chiara!
      ti auguro un buon week end
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!