Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

03 ago 2014

Contagiata dal Sud America


Buongiorno e Buona Domenica!
Oggi piccolo post per salutarvi.
Come vedete il Sud America ha contagiato anche noi!
La mia amica Anna mi ha chiesto se l'aiutavo a fare un braccialetto paraguaiano che aveva fotografato, così ho fatto.
Ci ho messo dell'impegno ma ci sono riuscita, e poi, come vedete sotto, lo ha realizzato anche lei.
Complimenti perchè è stata davvero brava!
Nel frattempo però ho voluto provare anche io a realizzarne uno anche se molto più semplice a dire la verità..

Ed eccolo qui sotto. Solo due colori, ma di questi braccialetti ce ne sono una infinità di pattern in giro per il web, e se volete provare anche voi non avete che da andare su you tube e guardare come si fà.


Oggi come vi dicevo post breve, ma prima di lasciarvi vi ricordo che mi potrete trovare a


dal 19 al 21 Settembre!
E adesso corro a lavorare!
buone vacanze a tutti!
sabrina

24 commenti:

  1. Pensavo fosse semplice realizzare questi bracciali, ma vedo che anche tu dici che ci vuole dell'impegno, e visto che ci credo lascio a voi la patata bollente e io rimango con le mie perline e i miei semplici nodi, ciao bella!!!!!

    RispondiElimina
  2. Si cara Amica mia, bisogna essere concentrati mentre si lavora ad ogni giro e senza uno schema bisigna avere ben presente il disegno. Si fa presto a sbagliare il giro del filo...
    Beh, almeno adesso ho capito come si fanno i braccialetti dell'amicizia ah ah!
    grazie e
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabry, bellissimo. Poco fa su Pinterest ho visto la foto di una tua collana...bianca, magnifica...foto...foto...foto... Buona domenica. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ni! voglio proprio sapere di quale collana parli...
      un bacio
      sabrina

      Elimina
  4. Pensavo anche io che fossero facili da fare... ma se ci hai messo impegno tu, figurati io che sono " par terre "...
    Ma ci provo !!! grazie del link e buona settimana !
    Un bacio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in sè non è complicato da fare, bisogna però fare attenzione ai colori e dove vanno, perchè molte volte girano su sè stessi per tornare indietro, e allora lì si fa confusione... ma sono certa che ci riuscirai alla grande!
      un abbraccio e buona settimana
      sabrina

      Elimina
  5. Quanto sei brava! Mi piace tantissimo anche il completo del precedente post, lo trovo meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Chiara, la parure per Klimt mi ha dato soddisfazione nel farla.
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  6. Ecco che salta fuori qualcosa di nuovo e, come sempre, di molto bello!!! Complimenti a te ed alla tua amica, ogni tentativo è sempre riuscito!!!
    Buone vacanze a te
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Anna! Grazie anche per la mia amica.
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  7. bellissime entrambe....stagione perfetta per sfoggiarli.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Gloria grazie mille, qualcuno lo ha già indosso.
      A domani
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  8. Les bracelets sont tres beau bonne journée Marie-Claire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marie-Claire!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Grazie del link, andrò a vedere sicuramente perché mi incuriosisce molto, ma se proprio tu dici che non è così semplice.....mi piace moltissimo sia il motivo sia l'abbinamento dei colori, bello bello bello!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio Maria Grazia! non ho capito quale dei due dici che ti piace, penso quello con più colori. il link che ho messo insegna più o meno come si fanno ma non c'è quello schema che ho fatto io, perchè quello l'ho dovuto fare di sana pianta da una foto che mi ha dato la mia amica.
    Se vuoi farlo ti mando lo schema quando me lo riporta.
    in ogni caso se vai in Pinterest ne trovi finchè vuoi o addirittura lo puoi fare tu. Di per sè non è difficile, è solo che devi fare attenzione ad ogni riga per il cambio dei colori. bisogna concentrarsi.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Sono entrambi bellissimi...bravissime!!!
    Le mie figlie amano questo genere di braccialetti.
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, prova a farli anche tu, magari ti appassioni!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Che brava sei Sabrina! anche la tua allieva ha imparato bene però...Complimenti

    Buona giornata, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Lo dirò anche ad Anna.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. Son preciosas!!! me gustan mucho tus trabajos ,me quedo como tu seguidora y te dejo mi enlace para que me visites.
    http://aliegunon.blogspot.com.es/
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ali cia! Sono passata da te e mi sono unita al tuo blog!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  14. Colori meravigliosi, accessori fantastici. Tanto di cappello..

    langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!