Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

20 ago 2014

E' cominciato il conto alla rovescia!


Eccomi di nuovo!

Tutto a posto? passato bene il Ferragosto? Spero proprio di sì!
Io l'ho passato tranquillamente e va bene così...

Vi sarete chiesti cosa voglio mostrarvi oggi, suppongo, visto che dalla foto non si capisce proprio bene..
Ultimamente sono venuta in possesso di un sacco di pezzi di orologi vintage.
 Siccome sono tanti anni che ho comprato questa bellissima rivista in America, dove ci sono dei particolari gioielli fatti proprio con i pezzi degli orologi vecchi,


ho preso spunto da questa pagina e ho realizzato una spilla con le mie cornicette mettendoci anche delle ruote dentate.

Quello che si vede nello sfondo sono delle belle spille create da Michel A. Smoley con la tecnica dello Stampwork,
mentre in primo piano con le cornici grige c'è la mia spilla che potrete vedere a Orsobosco, insieme ad altre novità.


Durante la manifestazione potrete lavorare con me partecipando ai corsi se vi fa piacere, oppure assistere alle dimostrazioni che farò durante le giornate.

Il conto alla rovescia per Orsobosco a  Kreativ Bolzano è cominciato!

Ci manca solo un mesetto e poi si partirà per il mondo fatato con Il Saggio e le sue creative!


 Ricordate che sarò insieme a loro e con loro vi farò divertire...

 Salvate la data!


Guardate come sono alcuni pezzi. Direi che con un pò di fantasia ci si possono fare delle cose molto carine...
Penso che sperimenterò anche questo Stampwork che mi intriga...

Bene, ora vi saluto e vado a preparare l'occorrente per farvi passare delle belle ore insieme a me.
Un saluto a tutti
a presto
sabrina

23 commenti:

  1. sabri non vedo l ora di essere a Kreativ con te e le altre! spero di essere alla vostra altezza e di imparare tante cose da voi! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, anche io non vedo l'ora e vedrai che ad imparare saremo le une dalle altre!
      grazie e un abbraccio!
      sabrina

      Elimina
  2. Saranno giorni fantastici e chissà se riuscirò a dividere qualche ora insieme a te, bellissima la tua spilla e ora con tutti quei componenti che hai recuperato riuscirai senz'altro a creare qualche meraviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Teresa, lo spero tanto di riuscire a vederti per stare insieme un pò in tua compagnia!
      Ti ringrazio, chissà cosa mi inventerò..
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Elementi molto affascinanti i meccanismi degli orologi ....avremmo l'opportunità di essere padroni del tempo ...
    tu hai creato delle fantasticherie .... o ... cose fantastiche
    ma che brava .... complimenti tanti tanti .... chissà se riuscirò a vedere ... lo spero .... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di vederti cara Giusi! mi farebbe davvero molto piacere.
      grazie mille di cuore
      e un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Ciao Sabrina, molto bella...e come dici, "Orsobosco" è già qui. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "love is in the air...." era la canzone, noi diciamo Orsobosco is in the air.. ah ah!
      un bacione e grazie!
      sabrina

      Elimina
  5. Sempre originale ma sempre bellissimo... ma quanto sono ripetitiva???
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa se ti ripeti cara Anna, io accetto sempre con il cuore i tuoi commenti!
      grazie
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. Ho fatto vedere il tuo blog ad un'amica ed è rimasta affascinata dalla tua bravura e da come riesci a stravolgere il macramè ! Dal canto mio, lo sai, le cornicette mi hanno rapito l'anima !!! Bravissima !!! come sempre !
    con affetto, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elena, anche della pubblicità! Lo so che le cornicette le avete già viste voi che mi seguite da tanto, ormai dovrebbero essere superate, però ogni tanto ne ho nostalgia...e siccome anche gli ingranaggi sono vintage dovrebbero star bene insieme no?....
      un grosso abbraccio e spero di rivederti presto
      sabrina

      Elimina
  7. Sempre originali i tuoi lavori!!
    Un in bocca al lupo per Orsobosco!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lucia e che crepi il lupo!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. le cornicette sono una tua idea vincente, con l'aggiunta non banale di quegli ingranaggi dimostri ancora una volta la tua originalità. sarai stufa di leggere ancora una volta il mio sincero BRAVA! buona fortuna per orsobosco, io non potrò venire a trovarti, spero in un resoconto fotografico. elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo cara Elisabetta!
      Mi dispiace che non ci potremo conoscere!
      Grazie per Orsobosco e spero di aver tempo per qaulche foto, vedremo.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Meravigliosa la tua spilla!!!
    Le tue creazioni sono sempre originali e veri gioielli...complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore cara Nunziatina!
      Sei sempre piena di un entusiasmo contagioso!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Cara Sabrina, la tua spilla è meravigliosa! Bell'idea!! sono sempre rimasta affascinata dalle tue creazioni, ed anche oggi! Complimenti per l'ottimo lavoro!!
    Un abbraccio grande
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Erba, sono molto contenta che ti sia piaciuta la mia spilla!
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Ciao, mi potresti spiegare che tecnica è lo : Stampwork?
    Conosco lo:Stumpwork (ricamo).
    Conosco lo Steampunk :tecnica difficile, gli ingranaggi devono avere una logica e nell'immaginario far funzionare qualcosa.E' quasi un'arte la composizione.
    Grazie e buon lavoro.
    M. Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao M. Stella, per quello che so io lo stamp work sarebbe quella tecnica dove si usano tutti i pezzi vintage e si sbalzano anche le lamelle di metallo con scritte e fregi, come si vede anche nella foto della rivista. Dato che stamp vuol dire stampare, penso che sia preso da lì. Però in mezzo c'è anche del mixed media che sarebbe un misto di varie tecniche che compongono una opera. Penso che comunque abbia a che fare con lo Steampunk come genere. Ti lascio un link con alcune immgini prese da google.https://www.google.it/search?q=stamp+work&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=_oj8U52rMMGo4gTK6YDADA&ved=0CCAQsAQ&biw=1016&bih=560#q=stamp+works+with+metal&tbm=isch
      così vedi un pò di immagini.
      Grazie per il commento, spero di esserti stata d'aiuto.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  12. Grazie per la spiegazione.Sembra proprio che sia un misto di varie tecniche.
    M.Stella

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!