Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

23 feb 2015

Collana Fiordaliso


Buongiorno!

Avete passato un buon week end? Qui pioggia senza tregua!

Per dare un pò di colore a questa brutta stagione, oggi vi farò vedere una collana che ho chiamato Fiordaliso, pensando ai campi di grano in pieno sole, anche se non è del suo vero colore.


Una mia amica, mi ha dato una sua collana di perle provenienti dal Tibet, che non metteva mai perchè associate a perline rosse e perciò molto difficile da abbinare...
Mi ha chiesto di farne una con le sole perle verdi.


Così mi sono inventata questo fiore che ho chiamato appunto Fiordaliso.
Il girocollo è una semplificazione di quello che avevo già fatto con le perline postato qui.

Il filato è sempre  s-lon  mm.0,5 che è simile al c-lon solo più morbido.

Il fiordaliso è stato lavorato in un pezzo unico, a margarete,
la fattura della collana è molto semplice come vedete, e al posto del fiore ci potreste mettere anche una grossa perla o un' altra applicazione...

E' già stata consegnata e spero che sia piaciuta alla mia amica...

Adesso ne sto facendo un'altra sempre per lei che vi farò vedere  appena sarà finita.

Per oggi ho concluso e vi auguro una buonissima settimana,

un abbraccio a tutti e
grazie per i commenti che mi lasciate sempre così calorosi!
sabrina

52 commenti:

  1. Ciao Sabrina, la collana è Stupenda sia nella forma che nel colore.
    Happy new week.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morena,
      ti auguro una buona settimana
      sabrina

      Elimina
  2. Very beautiful! I really like the detail -very elegant!
    Regards,
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Elena,I 'm so glad you like my work!
      regards
      sabrina

      Elimina
  3. Questo fiore è una meraviglia, spero tu abbia fatto una scheda perché solo dalla foto, mi sa proprio che non riesco a copiartelo !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Teresa, al momento non l'ho ancora preparata, ma conto di farla presto così sarai la prima ad averla ok? Ah Ah!
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Ciao Sabrina, bellissima...colore? Pare sul turchese...in ogni caso bellissima. ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ni, il colore è appunto un verde acqua...
      un bacio
      buona settimana anche a te!
      sabrina

      Elimina
  5. Sabri!!!!!!! Senza parole.......è meravigliosa, di una raffinatezza straordinaria. Tantissimi complimenti cara
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Emi, sono contenta che ti piaccia.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. La chène est belle bonne journée Marie-Claire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marie-Claire
      buona giornata
      anche a te
      sabrina

      Elimina
  7. Ciao! Bel post e bel blog! Mi sono appena iscritta! (n.252)

    Ho da poco aperto anche io un blog... passi a dare un'occhiata?

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, grazie, verrò senz'altro a dare una sbirciatina...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  8. sei magica!!! la collana è una favola! Te lo garantisco io che alla tua amica è piaciuta!! non potrebbe essere diverso Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia, se non altro ha una cosa originale...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Sabrina sei fantastica!!!
    La collane è meravigliosa...tantissimi complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio veramente tanto cara Nunziatina!
      Un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  10. geniale nell'inventiva...elegante e raffinata nell'esecuzione....stupendo il colore....un bel mix.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero tanto cara Gloria, un bel complimento!
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  11. Ma è stupenda!!!! Il colore mi piace tantissimo e il fiore...bellllissssimo!!!! Un lavoro molto raffinato....
    un abbraccio
    Mgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Maria Grazia, ho voluto inventare un fiore solo per lei ed è uscito questo, che si può anche migliorare...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. semplice nella fattura ?!? sì in linea di massima e a prima vista sembra semplice, ma quel fiordaliso lì come hai fatto a farlo ?????????? solo la tua testolina super-geniale può fare certe meraviglie ! Bravissima !!!!
    Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena grazie!, il fiore è venuto così dopo varie prove, l'ho voluto fare in un unico pezzo per semplificare e ho già in mente qualche modifica..
      Un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Insomma: ogni volta mi lasci con la bocca aperta: questa collana è un capolavoro!
    Mi hai fatto venire voglia di mettermi a studiare seriamente il margarete perchè è una tecnica fantastica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Let è veramente molto creativo da fare, e si può spaziare con la fantasia con il margarete.
      Ti ringrazio molto e magari, provaci anche tu!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. E' UNO SPETTACOLO, I TUOI GIOIELLI SONO UNICI E STUPENDI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, sei molto gentile!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  15. Raffinata ed originale come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nadina!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  16. Bella! Questo colore mi piace davvero molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella! Piace molto anche a me questo colore, anche abbinato al marrone del legno...
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  17. E' bellissima,il fiore è particolarissimo e mi piace molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, penso che si potrebbe fare anche con le perline....
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  18. Me gusta mucho el diseño, realmente te ha quedado precioso!!!
    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Ali cia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  19. Originale ed elegante, in poche parole una vera e propria meraviglia! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, in fatto di eleganza anche tu non scherzi con le tue creazioni!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  20. grazie per essere passata da me... buon Mercoledì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa e buon week end a te!
      sabrina

      Elimina
  21. Io non ho più parole, ho guardato i post passati, perchè me li ero persi, ma davvero sono rimasta a bocca aperta su ogni cosa ! crei dei gioielli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto carina Chiara, ti ringazio, ma anche voi sorelle siete molto brave nelle vostre tecniche!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  22. Bello! Adoro il celeste... ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia! Quanto tempo è passato! Mi fa piacere il tuo ritorno!
      buon week end
      sabrina

      Elimina
  23. This is a piece of art work. Superb! You are really really good!!! Congratulations!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Judy! I'm so glad to read you words! Thank you!
      a big hug
      sabrina

      Elimina
  24. Risposte
    1. Grazie di cuore Lella!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  25. Semplicemente..... meravigliosa !!!
    Buon fine settimana
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Nadia!
      buona settimana
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!