Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

14 apr 2015

Ciondolo o nappa?


Buongiorno a tutti!


Dopo la Pasqua finalmente la stagione sembra che stia cambiando in meglio....speriamo!

Ultimamente mi sono dedicata a realizzare alcuni ciondoli con le perle che possono essere fuseruole, ma anche perle normali.
Avevo voglia di provare una tecnica che assomigliasse al soutache così ho fatto delle prove.

 Oggi comincio col presentarvi questo che è il primo che ho fatto.


Ha una forma che richiama un pò la chiave di violino o un cavalluccio marino, dipende dalla fantasia....

 Qui ho utilizzato una fuseruola di Deruta, ma come dicevo potrete usare anche una grossa perla, importante è il foro che deve essere molto largo.

Il materiale è filato nylon s-lon da mm. 0,5 per il colore arancio e c-lon sempre mm. 0,5 per il verde, e oltre alla fuseruola, dei piccoli biconi di cristallo.

La lavorazione è in margarete ed è molto semplice. Il problema è che dalla foga di provare non ho fatto neanche una foto!
Così ne dovrò fare un'altro per poter preparare la scheda.


Vorrei fare un commento sulla manifestazione Mani d'oro fiera  
 che si è tenuta a Bellaria lo scorso week end.

A me è sembrata molto bella, anche se non molto grande. Gli stand erano allestiti molto bene e la qualità delle opere era molto alta a mio modesto parere, visto che di ricami non me ne intendo moltissimo...

C'era molto spazio tra gli stand così da potersi fermare e colloquiare con tutti liberamente.

 Al piano superiore si potevano seguire alcuni corsi differenti dal ricamo.

Una piccola mostra di biciclette da lavoro antiche era allestita molto accuratamente, e mi è piaciuto anche lo scorrere delle immagini degli stand su due grandi pareti.

Ho potuto conoscere alcune belle persone e ritrovarne altre per salutarle.

Faccio molto volentieri  i miei  complimenti alle organizzatrici!

Oggi concludo così
augurandovi  una buona settimana.

vi aspetto per il prossimo post!

Un grosso abbraccio
sabrina

49 commenti:

  1. Hi Sabrina!
    Lovely design! I like it!

    Regards,
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Marta!
      regards
      sabrina

      Elimina
  2. Bella!!! Io opto per la chiave di violino (da ex musicista non posso farne a meno)!!!!
    Di questo lavoro mi piace tutto e la precisione che hai nella lavorazione è incredibile!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Let anche io ci vedo la chiave di violino, ma ne ho fatti altri che lo sono di più secondo me. Grazie
      e buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. E' bellissimo, spero proprio che tu faccia il tutorial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvì,
      se ce la farò lo scriverò.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. Veramente un bel lavoro direi prova molto più che riuscita
    ciao
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silvana!
      Buona serata
      sabrina

      Elimina
  5. Un altro lavoro bello ed originale ! e non vedo l'ora di vedere la scheda perchè ho un bel po' di perle (vetri di murano) che aspettano qualcosa di originale da indossare.
    Sei una favola Sabrina !!!!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Elena! Spero di ricordarmi come si fà!...
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. Originale e perfetto come sempre ... adoro i colori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nadina, dovrebbero essere i colori che vanno adesso...credo.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. Complimenti Sabrina, hai realizzato un ciondolo meraviglioso!!!
    Sei geniale!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Nunziatina!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. e' bellissimo e molto originale, lo vedo bene come ciondolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ormai da tutti sia stato votato come ciondolo.
      Grazie Francesca e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Ciondolo o nappa comunque sia è un lavoro meraviglioso e perfetto. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Chiara! molto gentile..
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Ciondolo o nappa è una meraviglia. Bravissima davvero!
    Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lella! Ho guardato la ricetta e mi sembra sulle prime che la differenza sia nel lievito, però devo ancora confrontarle.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  11. Fantastico!!!!...come tutto ciò che realizzi Sabry!!! Io lo vedo come ciondolo :) Buona serata Cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica! sì in effetti è più ciondolo..
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Ciondolo, ciondolo perché è troppo carino! E' una maiolica la perla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Elena, ormai è stato dichiarato che è ciondolo!
      La perla è una ceramica di Deruta fatta a mano, molto bella.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. Fantastico!!! Cos'altro si può dire? Manco da un po' ma continui a sfornare oggetti meravigliosi!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto cara Anna!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. stupendo....come un piccolo pavone.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria! Mi ha detto annalisa che il disegno della ceramica sarebbe una piuma di pavone...
      un bacione a quando la nostra prossima uscita?
      sabrina

      Elimina
  15. Cara Sabrina, davvero come un cavalluccio marino o la chiave di violino... che bella forma e che belle tonalità di colore! mi piace molto!!
    Un abbraccio forte
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Erba, questi sono i miei colori preferiti e penso che siano anche moderni ora...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  16. Voto ciondolo, decisamente. Sono curiosa di vedere le prossime creazioni di "ispirazione suotache" ^^
    A presto,
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, penso proprio che sarà un ciondolo!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  17. UN bellissimo ciondolo!!
    Brava come sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Lucia!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  18. Questo pendente è bellissimo!!Brava come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. Sabrina che dire il tuo blog è sempre pieno di lavori originali ed unici. Complimenti per questo splendido ciondolo, a me piace pensarlo così, sono felice di vedere che le tue energie e la tua creatività sono inesauribili. Un abbraccio grande Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Francesca! Sai io vado avanti per le mie allieve che hanno sempre qualcosa di nuovo...
      un abbraccio grande anche a te!
      sabrina

      Elimina
  20. è bellissimo, complimenti!!! ti aspetto nella mia nuova pagina facebook...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono già andata e ho messo mi piace!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  21. Un ciondolo stupendo!!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazia!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  22. Caspita che guaio Sabrina,ne dovrai realizzare un'altra per fare le foto dei passaggi!!!:) che forte...un pò come me,anche io non mi ricordo mai di scattare le foto dei passaggi,mi viene sempre in mente quando ho già finito!! Dobbiamo impegnarci di più...con la macchina fotografica!! Perché con le tue opere di impegno e di passione si vede che me metti già tantissimo!!! Complimenti, è armonia allo stato puro! Un abbraccio
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Ilaria, siccome tante volte quando sto facendo una cosa nuova guasto sempre, non posso fotografare tutti i passaggi finchè non ho capito la strada giusta, perciò succede che le prime foto non ci sono!!
      grazie di cuore e
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  23. Hai scelto qualcosa di molto particolare... Mi piace quel ghirigoro finale, dona davvero un tocco in più... e la perla, è semplicemente fantastica...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Monica!
      Vengo poi a vedere cosa hai preparato di buono....
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  24. What you're saying is completely true. I know that everybody must say the same thing, but I just think that you put it in a way that everyone can understand. I'm sure you'll reach so many people with what you've got to say.

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!