Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

02 lug 2015

Collana per una grande amica!




 Eccomi,
 ancora con il fiatone!

Questi giorni sono davvero dinamici devo dire, un sacco di scadenze...e la preparazione per andare ad Offida con la paura di non aver fatto abbastanza....

Nonostante tutto sono riuscita a finire il mio regalo per Maria Teresa !




Avevo da un po' questo bellissimo bottone Deruta di Anna Lisa Piccioni e ora è arrivato il momento giusto per utilizzarlo, confezionando una collana alla mia maniera..!


Questa sono io che mi improvviso modella, niente a che vedere con la modella di Maria Teresa però...

In questo periodo ne ho realizzate ben 3!, una delle quali la porterò ad Offida, mentre l'altra la posterò  più avanti, perché è già stata venduta.



Qualche dato tecnico, la collana è fatta di alcuni elementi separati collegati poi insieme. La partenza è dalla allacciatura e poi si scende uguale da tutte e due le parti, per finire tutto sotto al bottone.

Il filato è s-lon da mm 0,50, e le perline sono un misto di alcune misure, 0,6 / 0,8 e più piccole.

Gli elementi sono un classico del margarete ad eccezione delle foglie scure che mi sono inventata per riprendere quelle del bottone.

A me piace molto come è venuta perché mi piace l'insieme dei colori, delicati ma con una punta di stravaganza...

So che a Maria Teresa è piaciuta e che l'ha già spianata e di questo ne sono super contenta!

Tanti auguri alla mia cara amica!

Adesso mi devo concentrare sulla Mostra Mercato della Settimana del merletto di Offida!




Domani si parte!
 vi aspetto con piacere per conoscervi o rivedervi!



Vi lascio con questo ciondolo che sarà il secondo progetto per il corso.  Questa è la ciliegia, tratta dal progetto rosa rossa, un po' semplificato per farlo in meno tempo.

Spero di vedervi e di passare un buon tempo assieme!
Vi aspetto allora a Offida!
un abbraccio
sabrina


35 commenti:

  1. La collana per Maria Teresa è superlativa!
    Tanti in bocca al lupo per Offida: vedrai che andrà tutto alla grande!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Let, la collana è uscita così di getto!
      Spero di fare dei begli incontri!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Fabulous necklace and you are very talented it has very nice balance. Have fun at Offida, is this a work shop for fiber arts?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Carolyn! it 's the week of lace in Offida, which is a small town where the women work all bobbin lace in front of their houses. Here there will be a great meeting with many people coming from all over Italy to work together and do workshops. We have some of these meeting in italy, that's great!
      regards
      sabrina

      Elimina
  3. È una bellissima collana..un vero gioiello. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Dalmazia!
      Ne potrai vedere una simile sabato.
      A presto
      sabrina

      Elimina
  4. È una bellissima collana..un vero gioiello. .

    RispondiElimina
  5. Solo dalle tue mani e dalla tua fantasia possono uscire delle tali meraviglie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Cinzia! A volte però la mente supera le mani e la ciambella esce senza buco!!!! :(
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  6. l'ho scritto anche a Mariateresa: mi sembra che ogni volta che fai qualcosa tu superi te stessa!
    Complimenti!
    Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Elena! Io cerco sempre di migliorarmi e di accettare delle sfide con me stessa!
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  7. Che bella!!!
    Io non ho l'abitudine ai gioielli, uso solo quello che tengo perennemente addosso, ma per questa cambierei le mie abitudini...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Anna, mi fa piacere che ti piaccia molto!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  8. fantastica....l'accostamento dei colori...delle forme armoniose dei petali....un bel connubio....ti auguro piacevoli giorni, tanti incontri, e corsi numerosi.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gloria, sì ho passato un bel week end tra nuove e vecchie conoscenze...
      a presto
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  9. Come sempre una meraviglia le tue creazioni gioiello! Collana eccezionale.
    Un abbraccio e buona "Offida".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Francesca! Affida è stato bellissimo!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Io che devo dire? La collana ce l'ho al collo, tutti me la ammirano e tutti mi chiedono "ma l'ahi fatta tu?" e grrrrr che rabbia!!!!! racconto con un po di gelosia la verità :( , magari fossi così brava, comunque sia sono orgogliosa e fortunata ad esserti amica e non solo perché ricevo questi regali magnifici, grazie ancora e in bocca al lupo per Offida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Teresa, lo sai benissimo che se volessi la potresti fare anche tu, magari anche più bella!...
      Sono orgogliosa anche io della tua amicizia!
      Direi che il lupo è crepato! grazie infinite!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Magnifica come tutti i tuoi lavori !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nadina!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. Complimenti sei straordinaria!!! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silvia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. La collana è meravigliosa!!Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  14. La tua amica ha di che essere contenta! Mi spiace non poter mai passare a conoscerti, ma sono troppo lontana da te... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Monica! Anche a me dispiace sempre di non poter conoscere tutte le amiche di web di persona! Speriamo in una qualche occasione!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  15. Avevo ammirato la collana nel blog di Maria Teresa...fantastica!!!
    Tantissimi complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Nunziatina! Una di queste volte sono sicura che ne vedremo una ancor più bella sul tuo blog!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  16. Stupenda! Direi che il bottone che hai utilizzato non poteva essere più azzeccato e stimolante, credo, per la creazione di questo "gioiello"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Chiara! il bottone è di AnnaLisa di Deruta, molto bello!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  17. Hi,I am very appreciated your hand made product.Could I ask what's the material of this rope?Please let me know.Thank you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for the compliments. for this necklace I used nylon c-lon and s-lon mm 0,5.
      regards
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!