Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

14 lug 2015

Un bottone, una collana...




 Salve a tutti!

Siete ancora interi o vi siete liquefatti dal caldo?

Io sono a mezza via ancora un po' e mi si beve...!

Nell'ultimo post vi ho parlato di Offida e della Settimana del Merletto alla quale ho partecipato, e vi avevo promesso che vi avrei fatto vedere alcune cose che avevo preparato.

Siccome la collana per Maria Teresa non l'ho potuta portare perché la aveva già lei, ne ho realizzata un'altra, con un bottone stavolta di  bottoni e non solo che avevo acquistato ad Abilmente.


Di questo modello un po' pizzoso ne ho altri 2 che spero di usare presto...


Come vedete la forma è molto simile all'altra, proprio perché  volevo portarne una con me.




Ci sono sempre gli elementi classici con le foglie , le spirali e alcune foglioline di mia invenzione.


Anche per il girocollo ho tenuto lo stesso motivo dell'altra, e la stessa chiusura con un fiorellino di vetro.


Nel complesso il risultato è delicato nei colori pastello con una punta di rosso, che amo. 

Da Bottoni e non solo ho acquistato anche altri bottoni molto primaverili con i quali ho realizzato una collana simile che avevo nella nostra mostra a Modena.

Nel prossimo post vi mostrerò anche quella.

Adesso che le mostre sono finite, mi posso dedicare ancora una volta alla tenda, atto secondo, sì perché non è ancora finita!

 Sto giusto montando i fili per le due strisce verticali....il lavoro estivo.

Ora vi saluto e spero che passiate una buona settimana, almeno chi ci riesce al fresco!!!

A presto 
un abbraccio

sabrina





32 commenti:

  1. Molto bella e originale. Bravissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Stavolta ti dico solo ciao e basta! Il caldo (come dici tu) mi ha colato il cervello. Mi colasse anche un po' di "ciccia" lo sopporterei meglio!!!!!
    Un torrido abbraccio!!!
    P.S. cmq la collana è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti avrei bisogno anche io di calare nella pancia...chissà se con questo caldo ci riuscirò...
      grazie cara Elena
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Anche questa doppione non scherza , bello l'accostamento dei colori e per quanto riguarda la realizzazione è perfetta, anche ieri indossavo la mia e per l'ennesima volta mi hanno fatto i complimenti e per l'ennesima volta ho dovuto dire che non l'ho fatta io, spiegando che forse ci riuscirei ma senz'altro non in un modo così sublime e per conferma mostro la parte sotto, dove miracolosamente tutti i fili scompaiono ed è tanto perfetta che potrebbe sembrare il davanti, grazie ancora magica amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono super sicura che se ti ci mettessi saresti capacissima di farne una forse anche più bella, mi dispiace solo che tu non abbia tempo per farlo!
      Grazie anche a te per l'amicizia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Non so come fai a fare qualcosa con questo caldo!!! Io mi svegli al mattino con mille buoni propositi e poi tutti si squaglia!!! Letteralmente!!!
    Buona settimana a te!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla che queste collane le ho fatte quando il clima non era ancora così torrido! Anche io non riesco a concludere molto se non alle prime luci dell'alba quando ancora si vive!...
      grazie
      e buona giornata
      sabrina

      Elimina
  5. Io sono semiliquefatta!
    Anche questa collana è stupenda!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  6. E' molto bella anche questa versione!
    Non vedo l'ora di vedere la tenda.
    ciao e buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Let,
      non so quando riuscirete a vedere la seconda parte della tenda, con questo clima faccio fatica anche a montare i fili!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  7. Mi piace molto, anche il colore così femminile e delicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Donata!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. quando dico che amo l'inverno e adoro l'autunno, mi guardano sempre male, ma vedo che tutte siete sciolte dal caldo, quindi mi sa che sotto sotto anche voi preferite altre stagioni, anche perche' col clima migliore si riesce a lavorare meglio e si e' piu'...lucide!! i tuoi gioielli, nonostante il caldo son sempre stupendi e raffinati, complimenti. un "caldo" abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che con un clima leggermente più democratico si lavora meglio, ma se penso alle giornate buie e fredde dell'inverno riesco a resistere almeno questi pochi giorni...
      grazie per i complimenti
      e un "caldo" abbraccio anche a te!
      sabrina

      Elimina
  9. Once again very beautiful work!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Carollyn!
      have a great time
      sabrina

      Elimina
  10. Complimenti Sabrina...è meravigliosa!!!
    Mi piace tantissimo il motivo ricco di particolari e l'abbinamento dei colori con il bottone...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero molto cara Nunziatina! Prova anche tu, vedrai che ti divertirai nel lavorare, a parte quando bisogna tagliare i fili però...!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Bellissima davvero! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Silvia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Era un po che non laciavo un commento, sei sempre la numero 1, ho abbandonato il macramè per fare altro e ne sento la mancanza, mi rifaccio gli occhi con i tuoi capolavori.
    Un bacio Sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri, come va? ho votato un tuo video da Creare Insieme. Ho visto che non lavori più a macramè, può essere che tra un po' ti venga voglia
      ancora ...
      grazie e
      una abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. altra o no....a me piace molto, anche nella scelta dei colori....super-brava.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria sei sempre carina!
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  14. Che meraviglia! Si hai ragione è delicatissima con questi colori pastello ed il rosso le da un moto di "energia". Complimenti come sempre. Sono curiosa di vedere i bottoni usati nelle tue creazioni! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Appena possibile vorrei proprio realizzare qualcosa con i due bottoni...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  15. Bella la combinazione di colori! Molto estiva ^^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ale, spero di rivederti di nuovo il prossimo autunno!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  16. Qui, nonostante siano le 10 e mezza della sera, sono allo stadio "come un gelato lasciato per due giorni sotto il sole di ferragosto"....
    Bella la tua creazione, è come se gli oggetti nelle tue mani prendessero vita.. questa collana mi da la sensazione di un seme (il bottone) da cui nasce una pianta meravigliosa...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! Che belle parole!.. Anche con questo caldo!
      buona settimana
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!