Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

14 ago 2015

Una G per una amica



Salve a tutti!

Come state? Siete ancora in vacanza o siete rientrati alla normalità?

Visto che non lavoro, per me è sempre vacanza-lavoro ogni giorno, ma ci sono periodi in cui posso rilassarmi un po', come ora che la famiglia è in vacanza e posso dedicarmi al riordino della casa!

Avrei voglia di buttare tutto sottosopra, ma il caldo mi attanaglia, così vado a momenti in e out.

Tra Maggio e Giugno ho prodotto molto e alcune cose non le ho ancora postate, così pian piano ve le mostrerò durante questo periodo di ferma....

Oggi ad esempio vi faccio vedere un'altra lettera dal libro di Adriana Lazzari che ho realizzato per la mia amica Gloria, per il suo compleanno. Visto che a Gloria piace lo stile "country", per lei ho usato il colore un po' romantico e primaverile...



Ho fatto il modello nello stile che preferivo alla grandezza che volevo.

Anche qui ho usato del cotone n°8 cablè, che amo molto per la sua lucentezza e torsione.

Sono partita dal fiore in alto e ho finito nel fiore in basso, tutto un unico pezzo.

Poi ho realizzato il fiore e le foglioline a parte e le ho cucite.

Naturalmente la lettera l'ho imbastita su un pezzo di tessuto e Gloria poi ne farà l'uso che crederà.

Bene oggi post molto corto, 
vi lascio alle vostre vacanze e 
vi auguro un sereno 
Ferragosto!

Un abbraccio a tutti!

sabrina

25 commenti:

  1. Davvero bellissima! La tua amica sarà stata felicissima! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Silvia, io spero che le sia piaciuta!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Bella...nel vedere il post mi sono ricordata che mi avevi parlato del libro di Adriana Lazzari...devo cercarlo,sono molto belle le lettere e sicuramente si prestano a vari usi!!!
    A presto.
    Antonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Antonietta, il libro ha molti piccoli fiori e foglie che si prestano a svariati usi. lo trovi nel sito di Adriana www.ilmiomacrame.com alla pagina libri e schede.
      Grazie di cuore
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Un bellissimo lavoro, la tua amica Gloria ne sarà rimasta incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Paola, a me è sembrato che le piacesse!
      Buon Ferragosto
      sabrina

      Elimina
  4. e certooooo che ne sono stata contentissima....mi è piaciuto tanto.....ancora è imbastita nella sua busta....appena pitturato la camera troverà il suo giusto angoletto....grazie ancora Sabri.besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere cara Gloria sapere che l'hai gradita!
      Buon Ferragosto e un grosso bacio!
      sabrina

      Elimina
  5. Très belle lettre bonne soiree Marie-Claire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marie-Claire!
      Buona domenica
      sabrina

      Elimina
  6. Meravigliosa nella linea e nei colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara!
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  7. In ritardo... ma buon ferragosto anche a te!!!
    Al contrario di te io non sto producendo molto perché il caldo mi annienta! Solo oggi qui da noi ha rinfrescato un po'.
    Un altro bellissimo lavoro che sinceramente stavolta non capisco come l'hai fatto.
    Un abbraccio grande, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena grazie!
      Guarda che anche io sono sciolta dal caldo e questa G l'ho fatta a Maggio! Anche qui si è giusto rinfrescato ieri e oggi si sta meglio..
      Se tu guardi la foto della lettera, vedrai che è sul modello in carta che ho disegnato. Ma puoi scegliere una lettera da stampare nella misura che vuoi, poi non devi far altro che seguire la traccia. Non è difficile come lavorazione....Poi il fiore è staccato e cucito in seguito, nella posizione che vuoi. Penso proprio che ci riusciresti bene anche tu.
      Un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. Che bella!!! Mi piace l'abbinamento dei colori che hai usato!!! Anche se ormai già passato, spero sia stato un buon ferragosto anche per te!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Grazia, il Ferragosto l'ho passato bene, spero che anche tu lo abbia passato bene, magari a fare una delle tue belle escursioni!
      a presto
      sabrina

      Elimina
  9. Quanto è romantica questa G amore mio...e la guardo con piacere e emozione anche se non sono in vacanza e non so quando mi daranno le vacanze ..So solo che ritaglierò due giorni tanto per...E andrò all'Expo, cosa che non mi sarei mai sognata di fare , nell'attesa del miracolo!
    Bacione serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nella, mi dispiace che tu non abbia le vacanze, però penso che all'Expo ti divertirai, piacerebbe anche a me andarci...
      buona serata
      sabrina

      Elimina
    2. Spero mi aggiungano qualche altro giorno in seguito ..questi concerti avranno una pausa , no?
      Bacione amica mia!

      Elimina
  10. Un'altra bellissima iniziale, questa volta bella colorata con quei 2 fiorellini all'estremità che fanno capolino, bellissima come solo tu sai fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Maria Teresa! l'ho fatta colorata perché a Gloria piacciono i colori delicati...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Meravigliosa questa G, una lettera floreale. Che brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Francesca!
      un abbraccio
      sarbina

      Elimina
  12. Cara Sabrina, ma stupenda questa G!! le linee e anche i fiori... molto belli!! complimenti
    ciao e ti mando un grande abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erba! ti ringrazio molto e ti mando un grosso abbraccio anche io!
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!