Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

12 nov 2015

Ancora una bella collaborazione!... "La mi' cocca"

 
Salve!

Eccomi di nuovo,

e questa volta posso mostrarvi una delle collaborazioni con AnnaLisa Piccioni delle Antiche
Fuseruole Deruta, di cui vi ho già parlato quando ho postato gli angeli con le Fuseruole.




 Anna Lisa l'ha battezzata "la mi' cocca" e come a me, ha chiesto anche ad altre merlettaie e ricamatrici di crearne una per tecniche diverse, in modo da averne un vero piccolo esercito...




Le potrete vedere presso il suo stand come sempre nelle varie fiere a cui partecipa.

Ad Abilmente è stata la prima uscita per lei, e sembra che sia piaciuta.

La si potrà anche vedere in copertina dell'ultimo numero di Giuliana Ricama.

L'ho pensata come una studentessa con la divisa del College ( i colori sono molto americani)...

Il vestito si lavora in un unico pezzo con il modello in carta, ed è una lavorazione con nodi orizzontali e verticali per il cambio del colore.

Il filato è sempre s-lon da mm. 0,5 in tre colori.

Non è molto difficile da realizzare, bisogna però lavorare in piccolo, perché le misure della "cocca" sono molto piccole.

Ho ancora un progetto da mostrare con questa collaborazione, la prossima volta lo posterò.

Anche per oggi ho detto tutto, il tempo purtroppo è sempre tiranno,

 adesso sto lavorando per la nostra  mostra alla fiera di Modena,  ho già realizzato un albero di Natale e sto pensando anche a piccole nappine da appendere, ma si vedrà..

Vi saluto con un grosso abbraccio e vi auguro un buon week end
sabrina



22 commenti:

  1. Davvero originale! Sai sempre stupirmi! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara Silvia!
      Un abbraccio forte
      sabrina

      Elimina
  2. La tua COCCA ha un'abito bellissimo, brava come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia, Mi mancano i tuoi post!!!, così è a senso unico e non vale!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Che meraviglia!! Penso sempre che l'ultimo lavoro da te postato è il più bello ed ogni volta mi sbaglio... Crei sempre qualcosa di più bello o semplicemente crei sempre qualcosa in più!
    Deliziosa questa "Cocca"!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Francesca, hai sempre delle belle parole!
      Un abbraccio grande
      sabrina

      Elimina
  4. Hai realizzato un bellissimo vestitino...bravissima!!!
    La tua "Cocca" è adorabile e carinissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Nunziatina, sei sempre tanto gentile!...
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. che bella Sabri questa dolce bambolina...con quel sorriso ammiccante....e la tua divisa....è proprio stupenda.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria! L'ho pensata come le "Red hat" americane...
      Un bacione
      sabrina

      Elimina
  6. Risposte
    1. Thank you so much Carollyn!
      have a nice week!
      sabrina

      Elimina
  7. E' carinissima e tu come sempre sei bravissima!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  8. Vista dal vivo, è davvero uno spettacolo ^.^
    A Busto Arsizio credo di aver intravisto anche la prossima collaborazione di cui parli XD
    Un abbraccio

    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ale! Spero che sia andata bene la fiera!
      Nell'ultima collaborazione mancava il corpetto che dovrei portare domani a Bologna.
      Un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Troppo carina la tua "Cocca", cara Sabrina! Bravissima come sempre <3<3<3
    un grosso bacio ed un grande abbraccio a te ed alla "Cocca"!
    erba

    RispondiElimina
  10. Grazie cara Erba!
    Un grosso abbraccio anche a te!
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!