Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

10 gen 2016

Regalo Natalizio


Salve a tutti!

Come promesso nell'ultimo post,

 oggi vi mostrerò quello che ho preparato per Maria Teresa  .

Si tratta di un paio di braccialetti e un anello in filato metallizzato in due colori.


Le foglioline sono il tema principale come potete vedere...

Mi sono innamorata di queste foglioline vedendo tanti progetti su Pinterest.


Ho stampato le immagini ingrandendole, per copiarle meglio e ho realizzato prima il braccialetto con i ciondoli, era da un po' che volevo farlo, poi l'altro con le foglie al centro.
L'anello è stato l'ultimo.

Il braccialetto è realizzato in due colori con il punto catena doppio, il risultato è molto gradevole, sembra fatto a Kumihimo!

Le foglie invece sono su 4 fili, e ho copiato quella del ciondolo in turchese che vedete nella foto. foglie

L'altro braccialetto è realizzato con 4 fili e la lavorazione è a nodo cordoncino al centro e passaggio esterno interno ai lati con cordoncino verticale. qui il video tutorial  che ho preparato.

Mi sono divertita a realizzare tante foglioline in diversi colori che ho utilizzato anche per i miei regalini di Natale, come chiudi-pacco.


 Ho poi anche realizzato un bouquet di Hibiscus in lana colorata, da mettere sulla sciarpa a macramè grigia che avevo fatto tempo fa.

Visto che ora Maria Teresa passa molto tempo all'aperto volevo farle qualcosa di caldo ma con una macchia di colore...


Lo potrà usare come spilla oppure cucirlo su una borsa...

Il modello è sempre quello del mio fiore Hibiscus solo che è realizzato in lana grossa.

 Anche le foglie sono sempre le mie foglie a righe....

Ecco, ora ho proprio esaurito ogni progetto del 2015!

Sono alle prese con la famosa tenda, sono a metà!

Ho in testa tanti progetti nuovi che spero di riuscire a realizzare per la Primavera, ma ci sono ancora

 Carnevale e San Valentino che incalzano, chissà cosa riuscirò a strolgare...

per oggi vi lascio con un arrivederci e un abbraccio forte!

a presto
Sabrina

32 commenti:

  1. ...non vedo l'ora di vedere questa tua nuova realizzazione "dal vero"!!! Indossata dalla mitica Maria Teresa! Un abbracciò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Donata, non so quando riuscirete a vedervi, viste le varie attività che avete!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. mi ricordano qualcosa quelle foglioline...bellissimi sia i braccialetti... che il mazzolino...molto originali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì , ho detto che ne ho fatte diverse....
      Ti ringrazio Gloria, purtroppo dalla foto non si vede bene l'anello...non è facile fotografare l'oro!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Magnificent work I love them all and I would so wear that as a brooch, You could do poppies too!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Carollyn! You can do a brooch too with this project!
      have a good week
      sabrina

      Elimina
  4. Dei gioielli da REGINA, che già hanno lasciato a bocca aperta chi me li ha visti indossati, e che dire della spilla super colorata come piace a me abbinata alla sciarpa.....una MERAVIGLIA, GRAZIEEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che REGINA sarai anche di fatto!
      Sono molto contenta e soprattutto spero che te la godrai!
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  5. Bellissimi tutti, ma le piccole foglioline sono stupende!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Grazia, le foglioline piacciono molto anche a me!
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  6. Sono bellissimi, mi piace un sacco il gruppo di foglie bronzo e oro con il cordoncino del tutorial. Complimenti Sabrina e grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Elena, anche a me piace il gruppo delle foglie in due colori.
      Buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. Tantissimi complimenti...hai creato dei gioielli unici!!!
    Grazie per il video tutorial.Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Nunziatina per le belle parole!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. Meraviglia delle meraviglie i tuoi gioielli dovrebbero stare nella vetrina di Cartier. Buon anno Sabri!!!!
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto cara Emi, i miei gioielli come dici tu non avrebbero valore da Cartier!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Complimenti Sabrina, sono deliziosi. Acnhe se non sono un amante dei fili metallizzati, mi piace molto il disegno (soprattutto quello con le foglia al centro!)
    Grazie anche per il video tutorial ^^
    Buona settimana!
    Un abbraccio,
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, mi sono davvero divertita con queste foglioline!
      un abbraccio a presto
      sabrina

      Elimina
  10. Ma che bella forma e che belli i colori.. molto raffinati ed eleganti! Sei sempre davvero meravigliosa!
    Complimenti cara Sabrina!
    un grosso abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto cara Erba, come sempre sei gentilissima!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. ...ed io quelle foglioline riprese da Pinterest, le conosco bene. ;) Elegante il bouquet, aggiungerei l'accessorio ad un basco. Buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara NI! Direi che hai ragione per il basco, penso che ci possa star bene...
      Un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Those leaves are so cute and I like the golden colour too!

    RispondiElimina
  13. Sempre fantasiosa e bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nadina, ma vedo che anche tu non sei da meno eh?
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. Quante belle cose!!!
    Bravissima come sempre!
    ciao e buon 2016

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Let!
      a presto e auguri anche a te!
      sabrina

      Elimina
  15. Hai, come sempre, idee molto particolari. Non si vede nulla di simile in giro per i blog... complimenti!!!!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Monica, mi fa piacere quello che mi dici, cerco sempre di fare cose nuove e quando ci riesco sono felice!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  16. Le tue foglioline sono davvero speciali e da ammirare con calma per scoprirne i delicati particolari, come del resto il bouquet di Hibiscus in lana. Che meraviglie!

    RispondiElimina
  17. Ti ringrazio molto Pia! Mi è piaciuto molto lavorare queste foglioline!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!