Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

31 mar 2016

Progetto Jubileum Misericordiae


Buongiorno a tutti!

Come state, passate bene le feste? In famiglia o in qualche bel posticino?

Io a casa con la famiglia mi sono goduta quel bel sole caldo che abbiamo avuto!


Ma passiamo alle mie grandi passioni che sono i bottoni e le perle di porcellana e ceramiche varie....
Senza trascurare tutta la fiber  e la paper art.....naturalmente!


Oggi vi mostrerò la mia nappa del Giubileo realizzata in collaborazione con Anna Lisa Piccioni delle Antiche Fuseruole Deruta.




Come sapete c'è stato Fili senza Tempo a Formigine e Anna Lisa era là con le sue nuove perle del Giubileo delle quali mi sono innamorata subito, perciò quando mi ha proposto di realizzare una nappa ho accettato con piacere!



Questa è la prima che ho realizzato, ma ne ho un 'altra da fare, che vi mostrerò poi...

E' lavorata con il cotone n°5 in 4 colori e oro. Ho fatto le foglie che vanno per la maggiore in questo momento così ho imparato a farle...

La scheda per realizzarla la troverete poi da Anna Lisa a partire da Domenica a Bellaria durante la manifestazione Mani d'oro.


Direi che è semplice, ci sono solo le foglie e poca altra lavorazione come potete vedere.

Sarò in giro Domenica a Mani d'oro, se qualcuna di voi ci fosse mi piacerebbe molto incontrarla!

Per oggi è tutto qui, ma spero di tornare presto con altre novità.


Auguro a tutti una serena giornata

un abbraccio

sabrina



34 commenti:

  1. ciao Sabrina bella creazione molto colorata mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvana, sai che mi piacciono i colori...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Ciao Sabrina, bellissima questa nappina!
    Io a mani d' oro ci sarò ma venerdì, quindi purtroppo non ti potrò incontrare, comunque passerò da Anna Lisa per la scheda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, peccato che non ci si incontri. Per la scheda se AnnaLisa ne stampa qualcuna dovrebbe averla anche venerdì.
      Buona giornata
      sabrina

      Elimina
  3. Dear Sabrina, This is a happy tassel! So beautiful and colourful. I do love the touch of gold! Congratulations!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Judy! I'm glad you like it!
      have a good time
      sabrina

      Elimina
  4. una nappa originale e preziosa! Sei bravissima! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Lory!
      un abbraccio
      anche a te
      sabrina

      Elimina
  5. Nooo,quando era quella cosa a Formigine????Me la sono persa,volevo andarci.uff.
    La ua nappa è molto bella,adoro le nappe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Francesca, c'è già stata, però la rifaranno in autunno...se mi ricordo te lo segnalo. Ci sarà tra poco invece il Roseto a Casinalbo, molto carino anche quello, ma senza crocettine
      grazie e
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. E' un bellissimo tripudio di colori e come sempre li hai valorizzati al massimo! E' semplicemente deliziosa!
    Complimenti Sabrina... Dire che sei bravissima ormai è scontato!
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, ogni volta mi supporti con le tue parole e ti sono molto grata per come mi dai la carica!
      un abbraccio forte
      sabrina

      Elimina
  7. Davvero bella sia i colori che il modello !!! Che gioia vedere i tuoi lavori 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Morena, sono anche i materiali che mi ispirano!
      buon weekend
      sabrina

      Elimina
  8. ciao cara Sabrina, sai sempre essere originale nelle tue creazioni. Complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Donata! mi piace giocare con i filati...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Strepitosa e quella girandola di colori e'. Proprio coinvolgente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Gloria, ho usato gli stessi colori della perla...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Meravigliosa la tua nappa del Giubileo...bellissimi i colori...complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Nunziatina!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. L'ho vista questa nappa a Mani d'oro e mi ha definitivamente confermato una convinzione che avevo: le foto non rendono mai al 100% la bellezza dell'oggetto. Questa nappa è una favola, per creatività e colori e vederla realmente è stata una doppia sorpresa. E' bellissima Sabrina! A presto. Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elena, a me sembrava il contrario, mi fa piacere che ti sia piaciuta e mi fa doppiamente piacere averti conosciuta di persona! Anche tu sei una persona dolce! Spero di incontrarti presto un'altra volta e avere più tempo per parlare...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Riesci sempre a realizzare qualcosa di diverso, originale che mi lascia affascinata da questa tecnica di infinita fantasia. A presto. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Chiara, è vero il macramè si presta a realizzare diverse cose...ed è sempre divertente!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Ciao cara, che bei colori! Feste passate bene grazie, i problemi ci sono ma bisogna rimanere solari e positivi ad ogni costo!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, lo so che tutti abbiamo i nostri problemi, però se li affrontiamo uno alla volta con serenità forse possono sembrare più piccoli...
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  14. Wow, I am sorry I checked in so late, this tassel is so very beautiful and the colors match the bead perfectly I love it!

    RispondiElimina
  15. Wow, I am sorry I checked in so late, this tassel is so very beautiful and the colors match the bead perfectly I love it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Carollyn! I'm glad you like it!
      have a good day
      sabrina

      Elimina
  16. Wow!!! Ma è bellissima!!! Un mix di colori allegro e una forma quasi mistica....
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Grazia! Ho ripreso i bei colori della perla..
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  17. Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca!
      buon week end
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!