Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

11 apr 2016

Bentornata Primavera!





Buongiorno e ben ritrovati!

Finalmente in questi giorni si comincia a realizzare veramente che siamo in Primavera, ci sono i fiori dappertutto ormai....e io ne sono felice! 

Adoro passeggiare al mattino presto e odorare da vicino i fiori lungo la strada.... e scoprire che sono nate le piccole gemme in qualche albero che sembrava rinsecchito...

All'insegna della Primavera ho realizzato una collana alquanto insolita direi, ispirata dal bottone che ho acquistato a Fili senza Tempo a Formigine da Bottoni e non solo.



Quando ho visto questo pesciolino, io amo i pesci e gli uccellini, ho immaginato subito cosa avrei realizzato e mi sono messa  all'opera...



 Diciamo che il risultato non è proprio quello che avrei voluto, ma ahimè come dico sempre,

 con le perline ho un cattivo rapporto e così la collana è uscita in questo modo.

Avrei voluto mettere alcune perline lilla in rotondo che facessero le bolle d'aria, e invece ho messo le perle bianche.

Mi sembrava che stessero meglio e che fossero più luminose...


La lavorazione è molto semplice, nodi cordoncino che formano le onde, con qualche accenno di punto riso che sembra la sabbia....

Una rete da pesca che intrappola le bolle d'aria...

Con il filato c-lon da mm 0,5 con il quale mi trovo molto bene.

E qui sotto la trovate indossata, non è molto grande come vedete. La vedete alla rovescio perché mi sono fatta un selfie allo specchio!





Ho acquistato talmente tanti bottoni in questi anni che ora mi devo mettere di buona lena a utilizzarli!

Per oggi è tutto, spero che vi sia piaciuta la mia collana, anche se è un po' strana lo so.

Poi vi mostrerò la seconda nappa del Giubileo con un'altra perla che ho appena finito.

Vi ringrazio per essere sempre carine e gentili nei vostri commenti,

Vi abbraccio tutti e

buona settimana

Sabrina


33 commenti:

  1. Abbiamo entrambe la mania di comprare materiali anche se non ci servono, poi dobbiamo utilizzarli vero?! Sabrina mi hai veramente affascinata con questa collana, adorabile!!! A presto e buon macramè. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Morena, non saprei dirti quanta roba ho in casa!
      Ti ringrazio molto
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Siiii ho visto bene! La rete, le onde e quel bellissimo pesciolino che nuota verso la libertà. Mi piace moltissimo e le perle ci stanno benissimo! Sei un'artista complimenti!!!! Buona settimana. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Chiara!
      in effetti ci sono le onde , la sabbia e le bollicine del pesce che sta uscendo dalla rete!
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  3. Un bellissimo gioiello come anticipazione all'estate che stà facendo capolino. Un abbraccio e buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ni,
      come stai?
      Speriamo che la stagione tenga.....
      un bacio
      sabrina

      Elimina
  4. Tu ti ritieni non soddisfatta, ma credimi anche questa volta hai fatto centro, è ... è ... è ....BELLISSIMA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Amica, come sempre mi supporti alla grande!!
      un abbraccione
      a presto
      sabrina

      Elimina
  5. Una collana originale e deliziosa! E poi i colori sono molto belli, si abbinano perfettamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Paola!
      Buon settimana
      sabrina

      Elimina
  6. E come al solito... risultato dell'opera spettacolare!!!
    Come fai a non essere soddisfatta... Mah!!
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nadia, non ero convinta perché la volevo fare con le bolle in perline ma non ci sono riuscita. A volte il cervello non riesce a comandare le mani...
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. molto originale e graziosa!!!
    Bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena,
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  8. A me piace tantissimo! Molto ma molto originale! Brava... come sempre! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Silvia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Sabrina, la tua collana è fantastica!!!
    Una creazione unica...complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Nunziatina!
      un abbraccio
      anche a te
      sabrina

      Elimina
  10. Che carino il bottone,è venuta una collana proprio originale,come piacciono a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, il bottone è piaciuto da subito anche a me!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  11. Questa collana è splendida!!!
    Non vedo l'ora di ammirare le prossime meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia, anche io sono curiosa di vedere le tue!
      Al lavoro allora!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. E' un vero capolavoro la tua collana, complimenti! Ho apprezzato particolarmente la lavorazione a onda e il colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pia, in effetti non è un punto difficile da fare, si tratta solo di nodi cordoncino...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. E' un vero capolavoro la tua collana, complimenti! Ho apprezzato particolarmente la lavorazione a onda e il colore.

    RispondiElimina
  14. Glicine, sicomoro, albicocco e pesco più il ciliegio ecco cosa mi richiamano i colori che hai usato per questa meravigliosa collana primaverile...
    E mi piace tanto l'alternanza dei nodi con le perline!
    Un baciotto, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elena! Tu mi sei sempre vicina...
      un abbraccione
      sabrina

      Elimina
  15. che dire Sabri...è fantastica...a me piace come è venuta e le perle rendono perfettamente l'idea che volevi dare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Gloria, ti ringrazio! Stamattina ero da te ma tu arrivavi al pomeriggio...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  16. Mi ero persa questa bellezza!!! E' troppo simpatica, bella bella bella!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Maria Grazia! é una collana spiritosa...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!