Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

25 lug 2016

Braccialetto palmette





Buongiorno e buon Lunedì!

Finalmente il caldo si è attenuato e si respira leggermente !

Chi è al mare o in montagna si salva un po', ma per noi rimasti in città è veramente un incubo senza aria condizionata!


Tiriamo avanti, ormai anche Luglio è finito e speriamo di avere più fresco o alternato almeno!

Oggi vi mostrerò quello che vi avevo annunciato come prove di palette colori, e cioè questi braccialetti che ho chiamati Palmette.


Come vedete è molto semplice come modello, ispirato dai lavori di Adriana Lazzari
 mia grande maestra!




Si tratta di palmette o foglioline che si alternano in un unico fascio su 3 colori, chiuso da un piccolissimo bottone, regalo della carissima Simonetta!



Vedete che mi sono divertita abbinando i colori trend dell'estate, ma ce ne sarebbero molte altre combinazioni!


Si può anche realizzare con una perlina in ogni foglia come vedete qui sopra, e aumentando i fili con le foglie più grandi...

Il materiale è il mio solito cablè n°8  della Ispe che per me è fantastico da lavorare.



Questo con la spighetta tripolina invece, è stato il primo che ho realizzato, ed è uno dei miei regali per  il compleanno della mia cara Amica  Maria Teresa   abbinato alla stoffa della borsetta da polso.



Questa che vedete,

 è la borsetta da polso, un vecchio modello che ho copiato  dal sito di Martha Stewart

Il porta occhiali invece l'ho copiato da Face Book.



Il piccolo cuscino portachiavi con la iniziale che può essere usato anche come porta spilli...

 Spero che Maria Teresa si godrà questa borsetta quando andrà alle serate vintage con il suo footbike !

Per oggi è tutto care amiche, se volete realizzare il braccialetto vi do qualche indicazione:

2 fili da cm 230 e uno da cm 100 + un piccolissimo bottone.

Cominciate con le due foglie nei due colori e unitele insieme, continuate aprendo una foglia per lato alternando i colori.

Spero che vi divertiate nel lavorare combinando i colori!

buona settimana

sabrina




30 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, bellissimi i tuoi colorati braccialetti inoltre, come darti torto, trooooppo caldo. Il mio vecchio pc si blocca in continuazione, anche io non faccio un post da tempo... A presto! ;))) Baci. NI

      Elimina
    2. Ti ringrazio cara Ni, il mio computer si sta sciogliendo sotto!...
      un bacio
      sabrina

      Elimina
  2. Quanto sei brava Sabrina, veramente bellissimo tutto!
    Un caro saluto Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie Laura, sei molto gentile!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Preciosas las pulseras el dorado con plateado queda muy elegante!!y los regalos para tu amiga son maravillosos!!.
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ali cia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Sono uno più bello dell'altro! davvero non saprei quale scegliere!
    Maria Teresa sarà strafelice del regalo!
    ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Letizia! A Maria Teresa è piaciuto infatti!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. bellissime queste palmette...così colorati...così allegri...perfetti per l'estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Gloria!
      a prestissimo bacio
      sabrina

      Elimina
  6. Complimenti Sabrina...tutto meraviglioso!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie Nunziatina!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  7. Che bello il braccialetto!!! CHe invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pia, sono molto semplici da realizzare se sai il punto base...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. I braccialetti sono adorabili!!!!! Brava, come sempre!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Donata!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Davvero bellissimi questi bracialetti! Sei sempre super! Un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Silvia, sempre molto carina!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Che gioia ricevere un regalo così! È tutto bellissimo perché sei brava e perché non lavori solo con le mani ma anche con il cuore e si vede! Besitos. Elena

    RispondiElimina
  11. Che gioia ricevere un regalo così! È tutto bellissimo perché sei brava e perché non lavori solo con le mani ma anche con il cuore e si vede! Besitos. Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Elena! In effetti cerco sempre di metterci il cuore nei miei lavori...
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. i braccialetti sono carinissimi, mi piacciono molto e complimenti per il bellissimo regalo fatto e anche per quello ricevuto, proprio originali e fatti mirabilmente!!!! un abbraccio e buone vacanze Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Lory!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. La mia amica Sabrina ci ha messo il cuore, e il mio cuore si è emozionato a ricevere dei doni così preziosi, lo sai sai sempre bravissima e sai sempre centrare in pieno i miei gusti, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che ti preparo un regalo faccio sempre mente a quello che ti potrebbe servire e piacere...poi cerco di metterci tutta l'anima!
      grazie cara Amica e
      a prestissimo!
      sabrina

      Elimina
  14. Ma che belli!!! Vanno tanto di moda.
    Le miei figlie saranno affascinate.
    Le tue, falle passare sul mio blog, c'è qualcosa che può interessare.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la visita Inco, sono molto semplici da realizzare se hai la pratica del macramè...
      Il tuo blog è davvero interessante..
      buon Ferragosto
      sabrina

      Elimina
  15. Amazing what Macrame can create! You are truly talented! Those colours are so pretty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Judy You are too truly talented with the embroidery!
      hugs
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!