Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

18 ott 2016

Pensando al Kintsugi (gold repair) giapponese....


Buongiorno a tutti!

Reduce da Abilmente, dove ho potuto ammirare le opere di tantissime brave creative.. e creativi, sono ancora con la mente alle stupende creazioni di Maria Luisa Tonello  e delle sue allieve, che lavorano
alacremente tutto l'anno per poter portare in fiera le bellissime idee che Maria Luisa sforna dalla sua fervida fantasia...!
Qui sotto una piccola parte di quello che avevano in mostra..!



Questo è il modellino di una parte dello stand, immaginate che cosa era!


 E che dire di questi piccolissimi bijou?






Io invece per il momento sono riuscita a realizzare queste due piccole collane con anello a seguito...


Avevo preso da Laura di Bottoni e non solo, questi bellissimi bottoni stile " Minimal-Giappone".


Appena li ho visti ho avuto subito l'ispirazione per questo lavoro in stile Kintsugi, cioè l'uso giapponese di riempire d'oro le crepe delle tazze da tè rotte, ( spero sia corretto),
e  ho creato questo lavoro mettendo un ramo di corallo di Adriana Lazzari come simbolo della crepa.


Non so se sono riuscita a rendere la cosa, però il risultato mi piace molto.


Effetto minimale, quello lo ha...
Coda di topo da mm 2 per il girocollo e nylon trecciato da mm1 per il cordoncino. Lurex da mm 0,5 per il corallo. Una perla di lava per la chiusura a cappio... e naturalmente un bel bottone lavorato a mano.

Questo è l'occorrente se volete farne anche voi.

Sono soddisfatta di questi piccoli lavori, vorrei riuscire a farne altri semplici e minimali, mi piace il contemporaneo...

Per oggi un gran abbraccio e un saluto a tutti quanti mi seguono sempre con tanto affetto.
A presto
sabrina



24 commenti:

  1. Hai reso perfettamente l'idea è nn amante del barocco dico che mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Gloria!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. ciao Sabrina,
    mi piacciono le immagini di abilmente che ci mostri;
    mi piace lo stile minimal delle tue creazioni perché è bello e perché mi ci rispecchio;
    mi piace la filosofia del kintsugi.
    Insomma: mi piace questo post! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Letizia, mi piace il tuo commento!
      grazie!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Wow...love these buttons! Beautiful!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Judy! i love these buttons too!
      a hug
      sabrina

      Elimina
  4. Sabrina tantissimi complimenti per le tue meravigliose e originali creazioni!!!
    Grazie per avere condiviso le immagini di abilmente.
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Nunziatina! Purtroppo le immagini non sono tante perché il cellulare a un certo punto non voleva più fare foto...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. Davvero unico! bellissimi, speciali! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabry, si hai citato la tecnica perfettamente, come perfette sono le tue creazioni. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Ni!
      Meno male che non mi sono sbagliata!
      un abbraccio forte
      sabrina

      Elimina
  7. Sono molto belli Sabrina! Anch'io amo questo stile e i colori che hai scelto. Sono sempre affascinata dalla semplicità che spesso porta dentro la sintesi di tantissima esperienza nascosta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pia, anche io amo le forme semplici e minimal!
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  8. ciao Sabrina, ho avuto la fortuna di vedere e toccare queste tue ultime creazioni. Mi piacciono tantissimo: sono semplici ed eleganti.
    A vicenza i lavori di Maria Luisa Tonello e delle sue allieve sono fantastici!!!!Ciao, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donata, ti ringrazio molto!
      Maria Luisa è una forza!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Belle le collane, Sabrina, ammiro come riesci ad accostare diverse culture ed ispirazioni!
    I lavori esposti in fiera erano fantastici ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo cara Ale! Mi piace documentarmi e studiare le civiltà diverse dalla nostra...
      com'è andata la fiera?
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. un'idea originalissima!!!!! complimenti per la fantasia, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory e buona festa!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. L'effetto che hai creato è molto bello. Oltre a ricordare quella particolare arte giapponese, si crea un contrasto di forme e colori molto bello.. brava!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Monica!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. adoro il lavoro dell'uomo e la sua creastività e le tue foto sono un bellissimo esempio dell'ingegno dell'uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! Ho dato un'occhiata al tuo blog e ho visto che anche tu ami la natura quanto me!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!